domenica 3 marzo 2013

Dopo tanto...a-rieccomi!

Ciao ragazze...so che è passato tanto tempo dall'ultimo post e vi chiedo scusa, ma l'università è una brutta bestia di questo periodo, che in realtà non è nemmeno ancora finito.
Oggi volevo poporvi questo look fresco, interamente matte (apparte l'eyeliner), che mi sa tanto di primavera in questi giorni di sole. All'interno farò anche delle mini recensioni su due prodotti che ho comprato di recente e che ho utilizzato anche qui. Spero vi piaccia e niente, vi lascio alle foto e al tutorial:


  

Mi rendo conto che le foto non rendano poichè nella realtà il colore sulla palpebra era un albicocca molto carino e qui sembra quasi un banale marroncino, ma che devo fare? Farsi le foto da sola è già dura ma farsele essendo pure imbranata lo rende ancor più difficile.
Ma ora passiamo a descrivere il tutto.
Ho iniziato con la base del viso: fondotinta (qui ho utilizzato quello essence "clear and matte" che ha una coprenza molto bassa per un fondo, diciamo comparabile a quella di una bb cream e che indicherei per pelli senza particolari problemi. Per il resto non è malaccio.) correttore kiko full coverage per le occhiaie e per qualche imperfezione qua e là, e ho terminato fissando il tutto con la cipria essence pure skin.
Per restare sul viso dopo il trucco occhi ho deciso di applicare un blush corallo ( bombai di neve make up) e sulle labbra una matita color carne e un gloss leggermente aranciato.
Occhi: dopo aver definito meglio le sopracciglia ho steso un primer su tutta la palpebra mobile e non ( primer essence).
Con un pennellino piccolo a lingua di gatto ho pressato il colore albicocca (più volte perchè poco scrivente, purtroppo per i colori molto carini) su tutta la palpebra mobile tralasciando il primo terzo all'interno. Dopo di che ho ombreggiato con un marrone caldo nella piega e successivamente, con un nero matte ho dato profondità allo sguardo scurendo la parte esterna e l'interno piega, tenendomi però abbastanza bassa.
All'interno dell'occhio come punto luce ho scelto un giallo canarino (scrivente quasi zero, infatti dalle foto nemmeno si nota tralasciando le luci e le foto da schifo).
Con una matita kiko verde acqua ho contornato la parte inferiore dell'occhio e con un eyeliner blu-viola scuro la parte superiore evidenziando in entrami i casi una codina all'esterno ma lasciandole separate. Tra le due codine ho infatti poi applicato un bianco matte per evidenziarne lo stacco e lo stesso colore anche sull'arcata sopraccigliare.
Infine matita nera all'interno dell'occhio e tanto mascara.
Ragazze questo trucco è abbastanza semplice (da me) ma spesso leggendo un posy sembra tutto il contrario. E' a questo proposito che avevo pensato che talvolta anzichè fare tutorial in questa usuale maniera potevo inserire proprio dei mini video in cui lo realizzo. Che ne pensate, è una buona idea o lascio perdere?

Ora passiamo alla parte recensione: ecco i due prodottini in questione:


1) Matita Kiko n.06 Deep gel eye pencil
2) Metal eyeliner Deborah n. 01 (credo collezione di natale)



Ho preso entrambi i prodotti con gli ultimi sconti , la matita da kiko a 2 euro e l'eyeliner da acqua e sapone sempre a 2 euro.
1) Per quanto riguarda la matita: il pro è che una volta fissata non si toglie più per molte ore anche se può essere applicata solo all'esterno dell'occhio ( così diceva la scatola). Il contro è che si, ha un colore eccezzionale ma poco dopo l'applicazione perde subito di intensità, che già di suo richiede più passate per una coprenza ottimale senza trasparenze.
VOTO: 7-  (per lo più per il bel colore)

2) Per l'eyeliner stesso discorso, per 2 euro ci sta ma a prezzo pieno mmmmhh...
Bellissimo colore, pennellino preciso e di facile utilizzo ma texture un pò liquida a rischio stampaggio sulla palpebra superiore e che lascia delle trasparenze qua e là se non si ripassa due o tre volte. In più la durata è scarsetta in quanto il colore si ingrigisce facilmente perdendo il suo fascino.
VOTO: 6,5
Spero che anche questa volta il post sia stato di vostro gradimento e ci sentiamo alla prossima.
Ah, fatemi sapere che ne pensate della cosa mini video in un commento qui sotto, Grazie! ;)

 

5 commenti:

  1. molto bello i colori sono stupendi :) baci

    RispondiElimina
  2. che bello questo trucco, ti dona molto!
    e che bella anche marylin nella pagina iniziale! passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimoo che bei colorii :) ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)
    fammi sapere su http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graazie cara ti seguo anch'io con molto piacere :) un bacione :*

      Elimina
  4. Certo Marta...vado subito a far visita al tuo blog. :-)

    RispondiElimina