lunedì 4 febbraio 2013

Prodotti NYX...collaborazione!

Ciao ragazze, questo sarà un post in collaborazione con Rebecca autrice del blog "I'm lost in paradise" ecco qui il link.
Vi farò la recensione dei miei (per ora pochi) prodotti Nyx. 
Famoso brand americano low cost, la Nyx non è reperibile in Italia se non online, con il piccolo svantaggio di trovare spesso i prezzi gonfiati o comunque di dover rischiare con la dogana. Io e la mia amica abbiamo fatto un unico acquisto insieme tramite un gentile e disponibile rivenditore su ebay. Sempre pronto a rispondere tempestivamente via email alle nostre domande (in inglese), già esperto in spedizioni verso l'Italia ci ha rassicurato sugli eventuali problemi di dogana che ci preoccupavano, preannunciando che avrebbe camuffato le indicazioni sul pacco nonchè il suo valore reale. E così è stato, tutto è stato regolare e impeccabile. Vi posto il link del rivenditore:  joy017.
Ora iniziamo col mostrare i prodottini della linea che possiedo:



Jumbo eye pencil: Sono i matitoni cremosi per occhi, citati migliaia di volte in giro per il web. Consistenza ideale, cremosa ma non troppo così da facilitare la stesura con le dita sulle palpebre pur rimanendo comunque fisso dove lo si applica. Assortimento di colori molto vasto anche se c'è da dire che non tutti swatchati hanno poi la stessa pigmentazione.
PREZZO: $2,80 l'uno.

Ecco gli swatch dei tre colori che posseggo:


Milk: il matitone Nyx per eccelenza, bianco matte, usato da solo per i punti luce o come base per trucchi colorati in modo da far risaltare i colori e renderli più brillanti fa in ogni caso il suo lavoro egregiamente. Il migliori dei tre che ho, colore intenso, pratico e funzionale anche all'interno dell'occhio per un effetto occhio ingrandito.
VOTO:9

Rocky Mountain Green: bellissimo color verde smeraldo con micro glitterini, molto acceso e pigmentato. Buono come base per ombretti verdi in polvere o all'interno della rima dove necessita però di fissaggio altrimenti svanisce in un'oretta.
VOTO: 8

Sparkle Nude: un mix tra un rosa e un color rame con micro glitter all'interno, abbastanza pigmentato è bellissimo da solo sulla palperbra per un look naturale, illumina subito lo sguardo e non va nelle pieghe se steso bene.
VOTO:8

Ora passiamo ai mie due rossetti, sempre Nyx :



Ed ecco gli swatch anche di quest'ultimi:




Entrambi i rossetti hanno una scrivenza ottima, scivolano letteramente sulle labbra durante la stesura, idratanti e anche molto durevoli.
PREZZO: $2,20 circal'uno

Doll : color nude tendente al rosa antico, caldo. E' un colore abbastanza carico come nude quindi bisogna dosarlo bene senza troppe passate se si vuole un risultato quasi naturale.
VOTO: 8

Chic Red : color rosso-ciliegia acceso dal tono caldo. Colore molto vivace e scrivente. Da picchiettare per un tocco di colore senza pretese, usato a colore pieno per un look labbra che non può passare inosservato, sicuramente STRONG!
VOTO: 8

Anche questa volta spero che il post vi sia piaciuto o possa in qualche modo ispirarvi. Se avete domande o una qualche perplessità scrivetemi un commentino sotto e cercherò di rimediare.
Un bacione a tutte e vi aspetto al prossimo post.                                                                                         
                               

8 commenti:

  1. Penso proprio che prenderò altri rossetti xD Scherzo...dopo l'ultimo ordine ELF!!! :D

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo contenerci Reb...sennò non ne usciamo più :)

    RispondiElimina
  3. Oddio quei rossetti!!! Comunque dai un'occhiata qui, c'è qualcosina per te ;) http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html

    RispondiElimina
  4. ciaooo grazie per essere passata da me :) ti seguo anche io volentieri.. :) presto farò anche io una review di prodotti nyx :) bellissimo il rossetto rosa *___*
    baciii

    RispondiElimina
  5. Ciao, i matitoni mi fanno gola, ma ho appena letto una recensione disastrosa... ciao, gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  6. belli sia i matitoni che i rossetti. Volevo acquistare anch'io il famoso milk ma era esaurito. Se ti può interessare la NYX ha un sito ufficiale in Inghilterra che spedisce anche in italia ovviando così ai problemi della dogana, io ho fatto l'ordine questa estate.
    E per quanto riguarda il fatto di camuffare il valore sul pacco o il contenuto, sappi che in dogana effettuano ispezioni a random e se ti trovano cosmetici in arrivo dall'america o comunque fuori dall'europa ti fanno pagare iva e dazi doganali anche sulle spese di spedizione (oltre che sul valore reale dell'oggetto che dovrai dimostrare)e devi anche fare una trafila con tutta una serie di documenti per importazione di cosmetici, diversamente rispediscono il tuo pacco al mittente. Questo vale anche per le lenti a contatto ad esempio.
    Purtroppo ho una certa esperienza :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmh...grazie mille per le informazioni! La prossima volta starò sicuramente più attenta, ma era il primo acquiato fuori e non avevo la minima idea di tutte queste problematiche che ci sono legate.
      Un bacio a presto.

      Elimina